Pagina iniziale   AF   Diritto delle persone che svolgono un’attività lucrativa indipendente 
Diritto delle persone che svolgono un’attività lucrativa indipendente

Hanno diritto a percepire gli assegni familiari (assegni per i figli e di formazione) le persone esercitanti un'attività lucrativa indipendente che raggiungano un reddito soggetto ad AVS che corrisponde ad almeno la metà della rendita di anzianità minima dell'AVS (Fr. 612 al mese). Il diritto sussiste per i figli naturali e adottivi nonché in determinate condizioni per figliastri e figli in affidamento, fratelli, sorelle e nipoti. Tale diritto sussiste a partire dal mese di nascita fino al compimento del 16° anno di età e per i figli che svolgono una formazione al massimo fino al compimento del 25° anno di età.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il il nostro opuscolo informativo Assegni familiari conformemente alla Legge federale.

Domanda

Qui fate valere il vostro diritto a percepire gli assegni familiari in qualità di persona che svolge un'attività lucrativa indipendente: Registrazione per la riscossione di assegni familiari per persone che svolgono un'attività lucrativa indipendente.

La presentazione completa della documentazione necessaria ci consente di elaborare rapidamente la registrazione senza dover chiedere chiarimenti. È importante leggere anche le relative indicazioni riportate sul retro del modulo di domanda nonché le Indicazioni sulla domanda di assegni familiari.

Indirizzo
AUSGLEICHSKASSE SCIENCEINDUSTRIES
Viaduktstr. 42
4002 Basilea
Telefono 061 285 22 22
E-mail info@ak35.ch
Orari di apertura
Sportello / Telefonica
09:00-11:00 14:00-16:00
Contatti telefonici
Appuntamenti